Trattamenti e lavorazione tessuti


 

Nastrature Skinny e Tiny

Sistemi di nastratura delle cuciture: il nastro di rivestimento è più stretto (13mm anziché 19 o 22mm tradizionale).

Teflon

Trattamento che rende il tessuto idrorepellente e antimacchia senza limitarne la traspirabilità.

 

Vaporwick®

Il Vaporwick è un trattamento dei tessuti che favorisce il trasporto dell'umidità corporea all'esterno dove può evaporare facilmente; mantiene la pelle fresca e asciutta durante l'attività aerobica.

DWR® durable water repellent

Il DWR (durable water repellent finish) impedisce la saturazione di umidità del tessuto esterno dei capi di abbigliamento (anche tessuto accoppiato a membrana Gore-tex).

Il trattamento DWR aumenta la tensione superficiale del lato esterno del tessuto in modo tale che le gocce d'acqua scivolino via. Lo Spray Test è una prova di idrorepellenza cha dà come risultato la percentuale di tessuto che continua a produrre perle d'acqua dopo un certo numero di lavaggi a pioggia. Per esempio: 80/20, significa 80% dopo 20 piogge. 80/20 è il risultato del DWR standard. Per mantenere queste performance è consigliabile una buona manutenzione dei tessuti e il loro ritrattamento periodico.
Per lungo tempo questo genere di trattamenti ha previsto l’uso di PFC, la cui lavorazione è dannosa per l’ambiente e la salute delle persone: i marchi del mondo outdoor hanno ormai intrapreso la strada verso l’eliminazione dei PFC dai loro capi.
Gore sui PFC >>


Schöller® Nanosphere®

Svizzero, trattamento che rende il softshell idrorepellente e antimacchia in modo durevole.

Schoeller 3XDRY

Trattamento che rende i tessuti idrorepellenti, all'esterno. Il lato interno trasporta efficacemente l'umidità corporea all'esterno; il tessuto asciuga in tempi nettamente inferiori.

Il sudore favorisce la formazione di batteri, responsabili della produzione di uno sgradevole odore, I trattamenti antibatterici aiutano a eliminare batteri e odore.

Polygiene®
Trattamento che previene la formazione di odori dovuta a proliferazione di batteri. Polygiene è prodotto con argento riciclato.

 

CLEANSPORT NXT™
Selezionati microbi naturali eliminano gli odori.

 

 

Tecnologia X-Static® e Odlo Effect®

Uno strato di molecole di argento all'interno delle fibre del tessuto elimina i batteri che creano cattivi odori e dà ai capi freschezza e igiene; l'argento inoltre, data la sua conduzione termica e il suo potere riflettente mantiene freschi e asciutti; la sua alta conduzione elettrica infine evita il fastidioso effetto causato dall'accumulo di energia elettrostatica (scintille) dovuto allo sfregamento del tessuto. Il trattamento è permanente.

 

RONCO ALPINISMO s.n.c. - Corso Monte Grappa, 31 - Torino - e-mail info@roncoalpinismo.it

HOME PAGE



site by www.silviamoiraghi.it
© 2002-2018 Ronco Alpinismo