Linguettone Lowa "C4" (brevettato)  

I quattro punti del C4:
Imbottitura asimmetrica (più spessa sul lato esterno) Linguetta più alta verso l'esterno Inserto flessibile. Curva morbida in cima.

Sistema LOWA Climate control

Camminando, l'effetto pompa del movimento del piede fa fuoriuscire il vapore dalla pedula attraverso l'imbottitura traspirante e i piccoli condotti di ventilazione del linguettone e della tomaia.
Il sudore è assorbito dalla soletta a struttura verticale e lasciato uscire.
La fodera Dri-Lex lining in Woven Hydrofil® nylon trasporta efficacemente all'esterno l'umidità del piede.
Fodera interna in pelle
Di grande comfort, naturalmente anti odore e traspirante la fodera in pelle è esteticamente bella e durevole. La traspirazione è massima grazie all'uso minimo di adesivo.

Lowa AWP (Asymmetric Walking Position)

Il bordo è sollevato sul lato interno per dare maggiore supporto. Nei modelli uomo il gambetto è inclinato di 2° per seguire al meglio l'anatomia della caviglia e assecondare il naturale rollio del piede.

Made in Europe

Lowa produce al 95% in Europa. La pelle Lowa è lavorata in Italia e Germania. Qui sono richiesti alti standard di prevenzione dell'inquinamento. La pelle di alta qualità proviene da allevamenti finalizzati alla produzione di carna, dunque la produzione Lowa non incide sul numero di capi allevati e anzi ne riduce l'impatto ambientale. Si deve inoltre considerare che la lunga durata delle calzature Lowa riduce di per sè l'impatto da smaltimento.

 

Costruzione Lowa Monowrap

 

Il Monowrap in PU (polyurethane) viene iniettato ai lati della scarpa, per avvolgere il piede in un leggero scafo; il Monowrap dà stabilità e evita i movimenti e gli sfregamenti del piede all'interno della scarpa, principale causa dei danni alla pelle dovuti a lunghe camminate. Il tallone è ben sostenuto posteriormente, si evitano così storte e danni ai tendini. Il piede è libero di flettere in modo corretto senza inutili affaticamenti. La traspirazione resta assicurata.


 
 

 

LOWA: la leggenda...


LOWA, marchio creato nel 1923 dal fondatore Lorenz Wagner, produce calzature da 90 anni. Oggi, leader a livello internazionale nel footwear per la montagna, il trekking e l’outdoor, vanta oltre due milioni di scarpe vendute nel mondo.
Sinonimo di “Quality e fit”, LOWA ha scelto di produrre il 95% delle sue collezioni in Europa, altro elemento che contraddistigue questa azienda e che ne garantisce gli elevati standard di qualità e confort. A marzo 2012 è stato riconosciuto a LOWA, l’ “Outdoor Editor’s Choice 2012 Award”, per “Lowa Mountain Expert Gtx”, premiata come migliore scarpa dell’anno. Dal 1993 LOWA fa parte del Gruppo Tecnica.

Il design Lowa privilegia il comfort e la comodità di calzata, per quel che riguarda le pedule, Lowa è leader del mercato in Germania, Austria, Svizzera e Olanda.

 

 

RONCO ALPINISMO s.n.c. - Corso Monte Grappa, 31 - Torino - e-mail info@roncoalpinismo.it

HOME PAGE



site by www.silviamoiraghi.it
© 2002-2018 Ronco Alpinismo