EQUIPAGGIAMENTO LEGGERO PER ESCURSIONISMO
 

 

Con uno zaino leggero il camminare diventa più piacevole. Sia che si tratti di un'escursione giornaliera o di avventurarsi in un hike autosufficente con tenda e materiale per alpinismo o di un trekking da rifugio a rifugio, l'equipaggiamento potrebbe essere ridotto notevolmente di peso in due modi.
Il primo più ovvio è la rinuncia al comfort per esempio di un asciugamano proprio, di una borraccia (sostituibile da bottiglietta di plastica), del kit cucina o dei pantaloni antipioggia; oppure si può scegliere con avvedutezza tra le proposte che le ditte di attrezzatura da montagna e viaggio ci offrono. Per esempio la scelta di un intimo ad asciugatura veloce permette di sciacquare la sera la propria biancheria e averla asciutta in poche ore, evitando la necessità di numerosi ricambi.
Tutto questo è importante anche per chi viaggia con mezzi di trasporto (ci sono due tipi di bagaglio: "quello appresso e quello perso"), il bagaglio costa, impaccare e disfare tutti i giorni ruba tempo alla vostra vacanza, un bagaglio leggero sarà meno affidato alla cura di estranei quindi più al sicuro; in breve più leggeri sarete più sarete mobili, sereni e... ecologici.
In negozio abbiamo selezionato una serie di prodotti funzionali e soprattutto leggeri.

 

Viaggiare leggero significa: sicurezza, economia, versatilità, serenità e... sostenibilità.

 

Uno zaino 50 litri può bastare per un hike autosufficiente di più giorni; una tenda due posti pesa meno di due chili, un materassino pesa due etti, un saccoletto sui 900 grammi ha una temperatura comfort intorno agli 0 gradi... consultate le nostre pagine tende e sacchiletto.

 

CERCA IL BOLLINO

 

 

PESA IL TUO ZAINO QUI >

In uno ZAINO da 30/40 litri (900g) possiamo far stare l'equipaggiamento per un trekking da rifugio a rifugio, con tutti i comfort, rimanendo intorno ai tre chili di peso, più acqua e cibo.

Possiamo scegliere tra il SACCOLENZUOLO in COTONE (270g) o in SETA (100g);
solo una GIACCA IDROREPELLENTE (90g) o per essere più tranquilli, una GIACCA IMPERMEABILE (300g) con PANTALONE IMPERMEABILE (260g).
Un PILE POLARTEC 100 (320g), un RICAMBIO INTIMO,
guanti e cappello. A portata di mano, l'acqua e i BASTONCINI LEKI da 300g.
Per sicurezza aggiungeremo un kit di PRONTO SOCCORSO (90g), un TELO SOPRAVVIVENZA (20g), una piccola LAMPADA FRONTALE (25g) e un OROLOGIO-ALTIMETRO BUSSOLA SUUNTO.

Per la cucina ma anche solo per un tè occorrono un FORNELLO con PENTOLINO, CUCCHIAIO, accendino e COLTELLINO MILLEUSI.
Sul fondo, un set per la pulizia personale (180g) comprendente l'ASCIUGAMANO in microfibra.

IN CASO DI ALPINISMO

E se il trekking prevede qualche passaggio su ghiacciaio? Una crestina affilata? Una ferrata?

Vi proponiamo vari modelli ultraleggeri di piccozze, ramponi, corde, kit da ferrata, caschi, imbraghi, ghette...

Non sarà qualche grammo in più che vi farà rinunciare a quella piccola dose di avventura che rende una gita in montagna ancora più gustosa.

 

 

RONCO ALPINISMO s.n.c. - Corso Monte Grappa, 31 - Torino - e-mail info@roncoalpinismo.it

HOME PAGE



site by www.silviamoiraghi.it
© 2002-2018 Ronco Alpinismo